Consolidamenti strutturali edifici

Interventi di consolidamento edifici ad Avezzano e in provincia dell'Aquila

Spesso, soprattutto negli edifici storici, la muratura e gli intonaci iniziano a sgretolarsi e frammentarsi: quando ciò accade, alcune parti della struttura possono cadere e diventare un pericolo per le persone sottostanti.
Il consolidamento degli edifici è quindi una tipologia di intervento di grande importanza e sempre più richiesta e necessaria, specialmente nelle aree a rischio sismico.
Ad Avezzano e in tutta la provincia dell’Aquila, Edilizia SAB si occupa di mettere in sicurezza edifici di ogni tipo senza alterarne le caratteristiche storiche e gli elementi decorativi.
Contatti

Restauro edifici storici e antichi

L’impresa si occupa del consolidamento di edifici storici e monumentali, provvedendo al loro miglioramento strutturale e antisismico nel pieno rispetto dell’architettura originale, attenzione che si rispecchia anche nella scelta dei materiali utilizzati.

Il lavoro di consolidamento strutturale consiste principalmente nella chiusura di crepe e nel rinforzo delle pareti in muratura mediante iniezioni di resine o rinforzi in acciaio e altri materiali resistenti.

Restauro di volte e archi

L’impresa è specializzata nel consolidamento strutturale di archi e volte, sia per quanto riguarda la superficie esterna che la struttura portante interna.
Obiettivo del lavoro di restauro è rinforzare la struttura portante senza sovraccaricarla eccessivamente, consentendo così all’arco di svolgere la sua funzione ancora a lungo nel tempo.
Chiama

Restauro e rinforzo murature

Le antiche pareti in muratura sono spesso soggette a crolli, e più si aspetta a intervenire, maggiori diventano i rischi. 
Edilizia SAB ha sviluppato un sistema innovativo di consolidamento di edifici, grazie alla fasciatura con tessuti e maglie a rete che ne impediscono e prevengono cadute e spanciamenti. Chiamate se volete saperne di più.
Icona – Email
Scrivete all’impresa per richiedere un sopralluogo di un edificio antico
Richiedi un sopralluogo
Share by: